Paura e sgomento a Marano di Napoli dove un ragazzo di 16 anni, bullizzato e deriso da alcuni compagni di classe, avrebbe tentato il suicidio. Due giorni fa ha provato a togliersi la vita lasciandosi cadere dal balcone di un terzo piano di un appartamento di via Baracca.
Marano di Napoli, ragazzo di 16 anni tenta il suicidio: bullizzato a scuola
I carabinieri indagano sull’ipotesi del tentato suicidio. Ecco perché i militari hanno sequestrato lo smartphone del giovane per estrapolare i messaggi ricevuti negli ultimi tempi e sono ora sulle tracce degli amici che lo avrebbero indotto a compiere il gesto di autolesionismo.
Il giovane, affetto da deficit cognitivo, frequenta un istituto alberghiero della provincia di Napoli. Fortunatamente, la sua caduta è stata attutita dai balconi e dalle piante sottostanti. Non è stata ancora sciolta la prognosi, ma fortunatamente il 16enne non sarebbe in pericolo di vita dopo quanto accaduto nel pomeriggio di mercoledì 8 febbraio quando il giovane si è lasciato cadere dal terzo piano. In quel momento, in casa c’era la madre, ma sarebbe stata una residente ad accorgersi di quanto accaduto, prestando i primi soccorsi e facendo scattare l’arrivo del 118.
Gli insulti
Agli inquirenti, il 16enne avrebbe raccontato: “Mi chiamano scorfano, mi dicono che sono una nullità, un poco di buono“. I carabinieri analizzano i rilievi sullo smartphone del ragazzo e procedendo con le altre attività investigative.