Truffa del cambia monete in un ufficio postale privato a Marano di Napoli. I fatti si sono verificati nella mattina odierna, mercoledì 22 novembre. Un 60enne si sarebbe recato presso un ufficio che eroga servizi per conto di Poste Italiane, nel cuore della città, chiedendo di poter cambiare un ingente quantitativo di monete. Lo riporta Il Mattino.
Truffa del cambia monete a Marano di Napoli
Un uomo sulla sensantina d’anni si sarebbe recato presso un ufficio che eroga servizi per conto di Poste Italiane, nel cuore della città, chiedendo di poter cambiare un ingente quantitativo di monete. Inoltre, il signore vrebbe dichiarato alla dipendente che i pacchettini contenevano monete per l’importo complessivo di 50 euro.
L’ignara commessa, credendo alla buona fede del cliente, si sarebbe fatta consegnare i tre pacchetti contenenti monete da 2 euro. L’uomo però, con un’ingegnosa tecnica, aveva portato con sè un pacchetto contenente monete da 2 euro e altri due contenenti centesimi. Nella parte alta del pacchetto aveva pizzato le monete da 2 euro, per ingannare la giovane. Così dopo aver consegnato i soldi avrebbe ricevuto in cambio 50 euro.
Poi è riuscito a togliere dalla disponibilità della dipendente il pacchetto contenente le monete da due euro lasciando nelle sue mani gli altri che contenevano i centesimi. Quando la dipendente ha capito il raggiro era già troppo tardi: i fatti sono stati denunciati ai carabinieri che hanno vagliato le immagini di videosorveglianza e ora stanno identificando il malvivente.