MASSA LUBRENSE. Al via i lavori del parcheggio di via Mortella. L’opera attesa da molti anni dalla popolazione della zona, ha un costo di circa 40.000 euro a totale carico delle casse comunali. L’intervento sarà effettuato dalla ditta Edil Vinaccia srl e prevede la costruzione di 23 stalli per la sosta a rotazione, in una zona del centro con pochissimi posti auto.
Il progetto
L’intervento consiste nel livellamento dell’area e la sistemazione di un grigliato in calcestruzzo dove verrà impiantata dell’erbetta. Le alberature di limoni esistenti non deteriorate verranno preservate e quelle malate verranno sostituite con nuove piante. Il progetto è stato elaborato dalla stessa struttura del settore manutenzione del Comune di Massa Lubrense con il caposervizio Antonino Prisco ed il geometra Luigi Savarese.
Il progetto è stato approvato lo scorso anno dalla giunta comunale presieduta dal sindaco Lorenzo Balducelli e ricevuta l’autorizzazione paesaggistica con parere positivo dalla Soprintendenza di Napoli è stato messo in appalto.
Il commento
“Finalmente inizieranno i lavori tanto attesi del parcheggio di via Mortella in pieno centro cittadino – dichiara il sindaco Lorenzo Balducelli – come già ho avuto modo di dire si tratta di un intervento necessario e ben calibrato per la zona, non impattante dal punto di vista paesaggistico e che preserva le alberature esistenti del vecchio agrumeto. Non si tratta di una “grande opera” o di una “cattedrale nel deserto” ma di un intervento che risponde alle esigenze quotidiane di tanti cittadini che vivono nella zona. La strada sgombra dalle auto riprenderà la sua dignità urbana e l’intera zona sarà sicuramente più vivibile. L’area dove sorgerà il parcheggio è stata donata da diversi anni dalla famiglia Vollono su sollecitazione del nostro assessore Antonio Mosca. Ai Vollono rinnovo la gratitudine dell’intera popolazione di Massa Lubrense per il gesto di grande generosità. L’intero progetto -conclude Lorenzo Balducelli- è stato elaborato dai nostri tecnici dell’Ufficio manutenzione, a cui rinnovo la mia stima per il lavoro profuso e che ci ha permesso di ridurre ulteriormente i costi di realizzazione”.