Truffa da 14mila euro ai danni di una donna anziana di Massa Lubrense: 47enne napoletano arrestato dopo cinque mesi dai carabinieri. I fatti infatti sarebbero avvenuti nel gennaio scorso.
Massa Lubrense, truffa ai danni di una anziana: arrestato 47enne
“Suo figlio ha investito una donna e lo hanno portato in carcere”, così il finto poliziotto si fa consegnare da una donna di 76 anni ben 14.500 euro in contanti. A distanza di cinque mesi i carabinieri sono riusciti ad identificare uno dei responsabili di quella truffa: un 47enne napoletano che ora dovrà rispondere anche dell’aggravante dell’età avanzata della vittima e del danno patrimoniale.
I fatti sono avvenuti lo scorso 8 gennaio quando il truffatore contattò la donna fingendosi poliziotto. Con il solito modus operandi, il criminale aveva puntato tutto sulla preoccupazione, confidando che una anziana mamma avrebbe fatto di tutto per evitare al figlio una esperienza tanto traumatica come quella del carcere. La 76enne aveva così creduto al sedicente agente e, poco dopo, aveva consegnato i risparmi di una vita a un uomo che si era presentato all’uscio e qualificato come avvocato.