Cultura ed Eventi Napoli, Napoli

Match point, a Il Clubino si chiude con Maurizio De Giovanni

maurizio-de-giovanni

NAPOLI. Giovedì 21 dicembre alle ore 21 ci sarà un regalo sotto l’albero per il pubblico di “Match Point”, la rassegna di incontri ideata dal circolo culturale vomerese “Il Clubino” diretto da Piera Salerno. Una serata speciale dedicata a Maurizio De Giovanni tra i grandi protagonisti della prima edizione di “Match Point”, la rassegna che porta al Clubino maestri e talenti ‘made in Campania’, che danno lustro all’intero Paese nel rappresentare la cultura, l’arte o la creatività campana per una sfida-confronto in cui il pubblico è sempre parte attiva.
“Giustizia e Letteratura: l’esempio di Maurizio De Giovanni. Dal Commissario Ricciardi all’Ispettore Lojacono” sarà il tema dell’ultimo appuntamento del 2017 che farà da prologo alla seconda edizione di “Match Point”che nel 2018 sarà fortemente declinata sui temi e sui grandi personaggi della giustizia.

L’iniziativa

Il confronto di Maurizio De Giovanni con il pubblico partirà dai temi dei suoi tre grandi successi del 2017:“Rondini d’inverno”, il dodicesimo romanzo della saga del Commissario Ricciardi,“I guardiani”, che ha segnato il suo fortunato esordio in un nuovo filone di romanzo tra il mistery e il fantasy per raccontare anche la parte più sotterranea ed esoterica della città di Napoli e da ultimo “Souvenir. Per i Bastardi di Pizzofalcone”, l’ottavo episodio della serie dell’ispettore Lojacono che è già in cima alle vendite natalizie nelle librerie.

La formula del “Match Point” con Maurizio De Giovanni sarà quella ormai consolidata: i confronti vedono come protagonista soprattutto il pubblico e sono strutturati come un match virtuale di tennis tra il protagonista ed i partecipanti alle serate che ‘sfidano’ l’ospite con domande e curiosità.

A coordinare la serata il giornalista Roberto Conte con le incursioni letterarie diBernardina Moriconi e Gino Giaculli.

Dai libri alle fiction,dalla sua grande passione per il calcio al suo grande impegno nella narrazione positiva delle eccellenze della città di Napoli giovedì al Clubino ci sarà un Maurizio De Giovanni a tutto tondo.

L’angolo del gusto con il ragù della tradizione napoletana

Come in ogni ‘match’ anche dopo l’incontro con Maurizio De Giovannici sarà un angolo del gusto tematico che questa volta sarà un tributo alla napoletanità con il ragù della chef Claudia D’Eustacchio. A seguire il brindisi con i dolci natalizi.

Info e prenotazioni

Il Clubino

Tel. 081-19534230

Cell. 328 – 1019922

Mail:ilclubinonapoli@gmail.com

www.ilclubino.altervista.org

libriNapoli