Matteo Salvini a Napoli: il segretario della Lega, domani mattina alle 11, sarà in visita al carcere di Poggioreale. Intanto il governatore De Luca lo sfida ad un confronto pubblico.
Matteo Salvini a Napoli venerdì 13 dicembre
La presenza di Salvini nel carcere di Napoli viene interpretata come una risposta alla nomina del pregiudicato Pietro Ioia come garante dei detenuti del Comune di Napoli.
La sfida
Il governatore De Luca, nel frattempo, non molla la presa su Salvini, e torna ad invitarlo ad un confronto pubblico. La questione è sempre la stessa, la presenza massiccia di Salvini sui social, e il governatore certo non usa mezzi termini
Tik Tok, Tik Tak, la bestia, la controbestia. Rimango tenacemente convinto che alla fine contano i fatti. Puoi inondare di palle e di fake news i social per un anno, due, tre o cinque anni, ma poi alla fine capita di trovarti le piazze piene di ragazzi che si sono rotti le scatole delle fesserie. Sappiamo tutti che l’80 per cento di quello che troviamo sui social sono ‘palle’, sono cose inventate, costruite a tavolino, algoritmi. Dietro i tweet che arrivano non ci sono neanche esseri umani, ci sono soldi con i quali pagare gli algoritmi.
Un confronto faccia a faccia
De luca vorrebbe che la battaglia si svolgesse dal vivo, non sui social, e rilancia la sfida, tirando in ballo le ripetute incursioni del segretario della Lega in Campania
Siccome ha bazzicato molto per il Sud, dicendo cose assolutamente inaccettabili, mi piacerebbe fare un confronto con lui sui temi sociali, sui temi dell’autonomia differenziata, sui temi dell’unità nazionale, dell’ambiente, sulla sanità. Credo che sia utile per Salvini avere un confronto con la realtà meridionale come quella che rappresento, in un clima disteso e senza risse.