MELITO DI NAPOLI. Tragedia sfiorata in una scuola elementare a Melito di Napoli: questa mattina, come riportato dal quotidiano Il Mattino, una lamiera di alcuni metri di lunghezza – a causa del forte vento – si è staccata dal tetto della scuola, durante l’orario di ingresso degli alunni.
La dinamica
Per fortuna nessun bambino, nessun genitore, nessun insegnante, nessun collaboratore scolastico è rimasto coinvolto nell’incidente. Inevitabile tuttavia la protesta dei genitori, che temevano per altri crolli.
Nella stradina del centro storico, dove è ubicata la sede centrale della Tenente Luigi Mauriello sono intervenuti i vigili del fuoco, carabinieri e vigili urbani, che hanno subito transennato e messo in sicurezza l’ingresso, rimuovendo altri pezzi di lamiere, in bilico sulla copertura del fabbricato.
Le lezioni – come riportato da Il Mattino – sono cominciate regolarmente, non sussistendo ulteriori pericoli e l’entrata nella scuola è stata consentita attraverso un varco poco distante. Un’accurata ispezione è stata effettuata dai tecnici del Comune e dall’assessore ai lavori pubblici, alla presenza degli operai della ditta di manutenzione. Appena due giorni fa un altro crollo di cornicione aveva interessato uno stabile nella vicina via Roma.