Cronaca Napoli, Napoli

Melito, sventata truffa ad una 80enne: nonnina fa arrestare un 25enne

senza-acqua-nonnina-casoria-chiede-aiuto-carabinieri
senza-acqua-nonnina-casoria-chiede-aiuto-carabinieri

Sventata truffa ad un’anziana a Melito: nonnina non casca nella trappola e fa arrestare un 25enne di Afragola. I carabinieri, appostati all’esterno dell’abitazione della vittima che ha denunciato il tentativo del raggiro, hanno bloccato il truffatore.

Melito, truffa sventata ad un’anziana: nonnina fa arrestare 25enne di Afragola

Nonna, c’è un pacco per me da ritirare: devi pagare 1.300 euro“, è questa la tecnica utilizzata da un 25enne di Afragola ai danni di una donna di 83 anni che però non è cascata nel raggiro ed ha fatto arrestare il suo aguzzino. A finire in manette Michele Migliaccio, 25enne già noto alle forze dell’ordine.

La dinamica

L’anziana donna sarebbe stata contattata dal “finto nipote” tramite cellulare: “Nonna, sta arrivando un pacco urgente per me, paga tu il corriere” le ha detto il malvivente. La somma era di 1.300 euro. In attesa del corriere però la donna ha allertato i carabinieri.

I carabinieri intervenuti in pochi minuti, si sono appostati all’esterno della casa. Pochi istanti dopo il finto corriere ha bussato alla porta della vittima: a quel punto viene bloccato dai militari che lo arrestano. All’interno del pacco, soltanto cialde di caffè.

arrestoMelito di NapoliTruffe agli anziani