Minacce sui social dopo essere stata vittima di una rapina: la donna aveva dato un passaggio a due ragazze da Roma a Napoli ma all’arrivo è stata minacciata e pressata a consegnare i i soldi. I banditi sono stati arrestati grazie alla disattenzione del rapinatore che aveva appunto fatto cadere il cellulare.
Minacce per una rapina dopo un passaggio da Roma a Napoli
“Ti mando in coma”. Questa è solo una delle minacce ricevute da una donna di 26 anni, che, dopo essere stata derubata, ha fatto arrestare i criminali che le avevano sottratto 5mila euro. La donna ha denunciato, attraverso il suo avvocato, di aver subito pressioni e intimidazioni sui social media, a quindici giorni dall’inizio del processo, che si svolgerà al Tribunale di Napoli il prossimo 28 novembre. Gli imputati sono l’uomo che ha materialmente commesso la rapina e due ragazze che erano sue complici.
La storia è incredibile e ha inizio circa un anno fa, il 23 novembre 2023, quando una giovane di 26 anni decide di offrire un passaggio a due ragazze da Roma a Napoli. Durante il viaggio, le due scoprono che la ragazza che le sta accompagnando ha con sé 5mila euro e decidono di sfruttare l’occasione, pianificando un colpo. All’arrivo a Napoli, le tre vengono raggiunte da un uomo armato di pistola, che, ignorando la presenza delle altre due, punta l’arma contro la 26enne e le sottrae il denaro.
L’arresto
Durante la fuga, il malvivente lascia cadere il cellulare. La 26enne lo raccoglie e, poco dopo, risponde a una chiamata in arrivo su quel telefono: è il fratello di una delle due ragazze a cui aveva dato un passaggio. Grazie a questo, le forze dell’ordine sono riuscite non solo ad arrestare l’autore della rapina, ma anche le due giovani.