Chiesa piena di fedeli, cittadini e turisti per omaggiare il Santo patrono di Napoli. Il sangue di San Gennaro, però, ancora non si è sciolto.
Miracolo di San Gennaro, il sangue non si è ancora sciolto
Alle ore 10:03 del 16 dicembre 2024, il sangue di San Gennaro non si è ancora sciolto: il miracolo, almeno per ora, non si è verificato. Una grande affluenza di fedeli, cittadini e turisti ha partecipato all’evento nella Cappella del Tesoro di San Gennaro, situata in Via Duomo a Napoli, dove le preghiere per il santo patrono della città sono cominciate fin dalle prime ore del mattino. Alle 18:15 la teca contenente il sangue sarà portata in Cattedrale per la messa conclusiva della Festa del Patrocinio, mentre alle 19:15 sarà riportata in Cappella. Per l’occasione, sono attese le principali autorità civili e militari del territorio.
In una Cappella affollata di fedeli e numerosi turisti, tutti hanno atteso il miracolo della liquefazione del sangue del Santo Patrono di Napoli. Quando, poco dopo le 9, la teca è stata sollevata e mostrata, il sangue di San Gennaro non si era ancora sciolto. Come da tradizione, fin dalle prime ore del mattino, le ‘Parenti’ di San Gennaro hanno pregato con devozione affinché il Santo ripetesse il prodigio.