Ancora proteste a Napoli contro le misure anti covid: alcune centinaia di persone si sono radunate al Vomero, a Piazza Vanvitelli e lungo Via Scarlatti, per protestare contro i provvedimenti dell’ultimo Dpcm emesso oggi dal Governo.
I manifestanti hanno esposto un cartello “Due metri di dissenso, prima sostegno e poi lockdown”, l’area è presidiata da molte camionette delle forze dell’ordine.
Napoli, proteste al Vomero per le nuove misure anti covid
La protesta è iniziata poco fa, intorno alle 21, ma le persone presenti sono già oltre un centinaio. Le ragioni della manifestazionesono sempre le stesse: il lockdown e le limitazioni alle attività commerciali, come bar e ristoranti.
Domani nuova protesta
I commercianti partiranno da piazza Vanvitelli e, dopo aver occupato le zone pedonali, proseguiranno verso piazza Medaglie d’Oro. Il passaparola, ancora una volta, è avvenuto attraverso i social network. Domani è in programma un’altra manifestazione di commercianti, sempre alle 22, in corso Secondigliano.
Situazione sotto controllo
L’area è presidiata da quattro blindati, auto e diversi uomini delle forze dell’ordine, al momento la situazione appare sotto controllo. In piazza ci sono anche alcuni docenti, che chiedono il ritorno alla didattica in presenza. A metà di via Scarlatti compare un grande striscione che recita: “Quando la cura è peggiore del male, Portici si ribella contro il nuovo Dpcm”.