Napoli

Fuga di monossido dai riscaldamenti in casa, famiglia intossicata: 2 bimbi al Santobono

Battipaglia bloccato ambulanza Tac guasta 
Immagine di repertorio
Battipaglia bloccato ambulanza Tac guasta 

Si sarebbe trattato di un tragico incidente domestico, avvenuto nella mattinata di ieri nell’abitazione della famiglia originaria del Napoletano, posta al secondo piano di una palazzina. Mamma, papà e tre figli si sarebbero sentiti male a seguito di una fuga di monossido di carbonio, partita probabilmente da un malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento.

Fuga di monossido dai riscaldamenti in casa, famiglia intossicata: 2 bimbi al Santobono

Non destano preoccupazioni gravi le condizioni delle cinque persone, tutte appartenenti alla stessa famiglia, che sono rimaste intossicate dal monossido di carbonio all’interno della loro abitazione a Policastro, nel Salernitano. Per precauzione, due dei bambini sono stati trasferiti all’ospedale Santobono di Napoli.

L’incidente, che sembra essere stato un tragico evento domestico, è avvenuto ieri mattina nell’appartamento della famiglia, proveniente dalla zona di Napoli, situato al secondo piano di un edificio. I genitori e i tre figli si sarebbero sentiti male a causa di una fuga di monossido di carbonio, probabilmente causata da un guasto all’impianto di riscaldamento. L’allarme è stato lanciato dai parenti, che non riuscivano a mettersi in contatto con la famiglia.

I sanitari del 118 sono intervenuti tempestivamente, trasportando tutta la famiglia all’ospedale dell’Immacolata di Sapri. Due dei tre bambini sono stati poi trasferiti in eliambulanza all’ospedale Santobono di Napoli, dove verranno monitorati dal team pediatrico. Al momento, le condizioni della famiglia non destano preoccupazioni gravi, e nessuno è in pericolo di vita. Saranno condotte ulteriori indagini per accertare la causa esatta dell’incidente e ricostruire la dinamica dei fatti.

intossicazione