Cronaca Napoli, Napoli

Cassandra morta dopo un brutto male: niente funerali, il dolore di Frattamaggiore

Frattamaggiore
Cassandra

Dolore e incredulità avvolgono la comunità di Frattamaggiore dopo la notizia della scomparsa di Antonia Capasso, conosciuta da tutti come Cassandra. La giovane, appena 25enne, si è spenta dopo una lunga battaglia contro un linfoma linfoblastico, combattuta con straordinaria forza e determinazione.

Morta Antonia Capasso, niente funerali per Cassandra

Nel 2020, Cassandra aveva affrontato a viso aperto la malattia, dimostrando che la passione per il canto era più forte delle difficoltà. Durante le sedute di chemioterapia, la sua voce risuonava limpida, trasformando momenti di sofferenza in attimi di bellezza. Celebre il video in cui interpretava If I Ain’t Got You di Alicia Keys, un’esibizione che le aveva permesso di sostenere un provino via Skype per la scuola di Maria De Filippi. La sua voce e la sua forza d’animo erano diventate simbolo di resilienza per tutta la comunità frattese.

Frattamaggiore si stringe intorno alla famiglia Capasso, esprimendo solidarietà e affetto. “Superare questo dolore non sarà possibile, ma bisogna farsi forza”, ha dichiarato un conoscente della giovane. “Era una ragazza piena di energia, un esempio di forza di volontà. Voglio ricordarla mentre canta: per sempre rappresenterà un modello da seguire”.

Il ricordo di Cassandra è vivo nei cuori di tutti. “Non riesco a crederci. La sua perdita lascia un vuoto enorme“, ha raccontato un altro cittadino. “Nonostante le difficoltà, non ha mai smesso di sorridere. La sua forza ci ha insegnato tanto e resterà per sempre nel cuore di noi frattesi”.

L’ultimo saluto

Fino a questa mattina, la salma di Cassandra è rimasta nella sala di commiato del paese, dove amici, parenti e conoscenti hanno potuto renderle omaggio per l’ultima volta. Il suo ricordo continuerà a vivere nelle strade e nei cuori di Frattamaggiore, dove la sua voce è stata e sarà sempre una melodia di speranza e coraggio.

Frattamaggiore