Chiara Jaconis purtroppo non ce l’ha fatta: la turista padovana colpita domenica pomeriggio, 15 settembre, da una statuetta caduta da un balcone ai Quartieri Spagnoli di Napoli è morta nella giornata odierna martedì 17 settembre. Troppo gravi si sono rilevate le ferite alla testa.
È morta Chiara Jaconis, la turista padovana colpita da una statuetta a Napoli
Nella giornata odierna martedì 17 settembre la 30enne Chiara Jaconis, di Padova, è deceduta presso l’ospedale del Mare dove nella giornata di ieri era stata sottoposta anche ad un intervento chirurgico d’urgenza. La giovane donna residente a Parigi era in città con il fidanzato per il weekend ma nel pomeriggio di domenica 15 settembre, mentre passeggiava ai Quartieri Spagnoli, è stata colpita alla testa da un oggetto pesante, forse un vaso o una statua di ceramica egiziana. Ai soccorritori intervenuti le condizioni della donna erano apparse subito gravissime, portata prima all’ospedale Pellegrini, è stata trasportata all’Ospedale del Mare dove era stata sottoposta ad un intervento chirurgico.
L’intervento è finito poco prima delle 22 ed è tecnicamente riuscito, dopo l’operazione la ragazza è stata accompagnata nuovamente in Rianimazione. Questa mattina sono stati svolti gli accertamenti per verificare l’attività cerebrale. Nel corso della giornata le sue condizioni sono ulteriormente peggiorate e, nonostante i tentativi di rianimazione, è stato possibile solo constatarne il decesso.