NAPOLI. Il saluto commosso di Firenze e di tutto il mondo dello sport. La salma di Davide Astori, il 31enne capitano della Fiorentina deceduto domenica 4 marzo, è arrivata intorno alle ore 15 a Coverciano. La camera ardente è stata aperta alle 16.30.
L’ultimo saluto commosso a Davide Astori è stato portato da una grandissima folla di tifosi, cittadini, atleti, allenatori e addetti ai lavori.
Addio a Davide Astori, funerali e camera ardente
All’interno del centro tecnico della Federcalcio, presenti anche la fidanzata del capitano viola, Francesca Fioretti, i genitori e i fratelli di Davide Astori.
Dopo i risultati parziali dell’autopsia eseguita ieri, il 7 marzo è stato il giorno del saluto commosso ad Astori. Tante corone di fiori, lacrime e commozione da parte di tutti.
Serie A e Federcalcio salutano Astori
I primi saluti sono arrivati anche da molte società di Serie A e non solo. Oltre che dalla Federcalcio italiana. Anche l’ex bomber di Fiorentina e Roma Gabriel Batistuta ha commentato il drammatico evento: “Un calciatore che muore dormendo è qualcosa di inspiegabile e inaccettabile”.
Il Commissario Straordinario della FIGC Roberto Fabbricini ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare in occasione di tutte le gare di calcio in programma nel prossimo week end nei campionati di Serie A, Serie B e Serie C in memoria di #Astori. pic.twitter.com/T7jhmaNs0j
— FIGC (@FIGC) 7 marzo 2018
La squadra lascia il Centro @FIGC tra gli applausi #DA13 ????⚜ pic.twitter.com/aioeqR2d35
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) 7 marzo 2018
Tutta Firenze rende omaggio a Davide #Astori al Centro @FIGC a Coverciano #DA13????⚜ pic.twitter.com/fDZJMyhINQ
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) 7 marzo 2018
Qui il video che la Fiorentina ha dedicato a Davide Astori: violachannel.it.