La testimone oculare dell’omicidio ha parlato al processo per la morte di Ugo Russo: “Ho sentito gli spari, pensavo avesse ucciso il carabiniere e sono scappata”. Secondo le prime informazioni, la donna era in auto con Christian Brescia quando gli è stata puntata la pistola in fronte.
Morte Ugo Russo, ascoltata la testimone al processo
Era lì quando la vittima ha puntato la pistola giocattolo alla tempia del carabiniere e il suo primo istinto è stato quello di scappare: è quanto raccontato dall’amica del carabiniere imputato per la morte del 15enne. La donna ha ricostruito la vicenda avvenuta il 29 febbraio del 2020.
AI giudici ha spiegato che aveva visto Russo puntare la pistola alla tempia del carabiniere. In quel momento è scappata e non ha visto quando è morto il giovanissimo. “Quando ho sentito i colpi ho temuto che il rapinatore l’avesse ucciso” ha raccontato in aula spiegando che però ha continuato a scappare rifugiandosi in un ristorante.
Dopo aver chiesto aiuto, è tornata sul luogo del delitto solo qualche minuto dopo scoprendo che la vittima era il 15enne.