Lutto a Sorrento dove è morto Salvatore Pollio all’età di 89 anni: è stato il cuore della produzione e organizzazione del lavoro in cantiere. Tanti i messaggi di cordoglio, soprattutto quello di Cataldo Aprea, presidente di Apreamare.
Sorrento, è morto Salvatore Pollio
“Mi piace ricordare Salvatore come l’altra metà dell’anima di Apreamare, un’anima riservata che amava stare ‘dietro le quinte‘, ma che era sempre presente e appassionata. Sicuramente senza di lui il nostro marchio non sarebbe diventato quello che conosciamo”, è il messaggio di addio diffuso da Cataldo Aprea, presidente di Apreamare.
Salvatore Pollio, conosciuto da molti in paese, è stato per anni il cuore della produzione e organizzazione del lavoro in Apreamare, cantiere fondato insieme a Cataldo Aprea nel 1988 e oggi diventato marchio di riferimento del tipico gozzo sorrentino in chiave moderna. Uomo di esperienza nautica, pragmatico e riservato come lo ricordano in molti. Un importante punto di riferimento in azienda. Andato in pensione qualche anno fa, aveva lascaito il testimone ai figli Rita, amministratore delegato e Tonino, direttore dello stabilimento anche se non aveva mai spesso di interessarsi dell’azienda gioiendo per i buoni risultati raggiunti negli ultimi anni.