Stretta sulla movida a Napoli, controlli interforze ieri sera, 5 febbraio, tra centro storico e Vomero: identificate 190 persone, sanzionandone tre poiché prive della certificazione verde e controllati otto esercizi commerciali.
Stretta sulla movida, controlli a Napoli
Nel corso dell’attività in via Chiaia, piazza dei Martiri, via Dei Mille, piazza San Pasquale a Chiaia, via Riviera di Chiaia, corso Vittorio Emanuele, via Toledo e in piazza Trieste e Trento sono state identificate 190 persone, sanzionandone tre poiché prive della certificazione verde. Controllati otto esercizi commerciali in zona “Baretti”, dove un titolare è stato sanzionato per aver violato le prescrizioni del nulla osta di impatto acustico.
5 denunce
Inoltre gli operatori hanno denunciato 11 persone, tutte con precedenti di polizia, poiché sorprese nuovamente ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo, cinque di queste sono state anche denunciate per inosservanza agli obblighi del Dacur (divieto di accesso alle aree urbane) cui sono sottoposte.
Somministrazione di bevande a minori
Al centro storico, in particolare in piazza San Giovanni Maggiore Pignatelli, via De Mariniis, largo Giusso, largo Banchi Nuovi, via Carrozzieri e piazza del Gesù, sono state identificate 73 persone e controllati 5 locali commerciali. Il titolare di un bar in largo Giusso è stato sanzionato penalmente per aver somministrato bevande alcoliche a un minore di anni 16, mentre altri due gestori di locali in via De Mariniis e piazza San Giovanni Maggiore a Pignatelli sono stati sanzionati amministrativamente per aver somministrato bevande alcoliche a giovani di età compresa tra i 16 e i 18 anni.
Rimozione di autovetture
Inoltre, gli agenti hanno identificato 204 persone, 4 delle quali sono state sanzionate poiché prive di dispositivi di protezione individuale, e controllato 10 esercizi pubblici. Nei Quartieri Spagnoli gli operatori hanno rimosso 17 autovetture poiché parcheggiate sui marciapiedi e sulla pubblica via in divieto di sosta.