Collegano un timer ad un innesco per incendiare casa ed intascare i soldi dell’assicurazione: la tragedia è stata sventata dai carabinieri a Mugnano. I militari sono intervenuti appena 15 minuti prima del rogo grazie ad una segnalazione anonima. Tre persone sono state denunciate. I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di ieri, mercoledì 30 ottobre.
Mugnano, tentano incendiare casa ed intascare soldi assicurazione
Collegano un timer ad un innesco per incendiare casa ed intascare il premio assicurativo ma i carabinieri intervengono appena 15 minuti prima del rogo grazie ad una segnalazione anonima. Tre persone sono state denunciate. Dopo aver raccolto la segnalazione, nel primo pomeriggio di ieri, i militari di Mugnano si sono subito recati in quell’abitazione.
L’arrivo dei militari
Davanti alla porta d’ingresso c’era il padrone di casa che alla loro vista ha iniziato ad insultarli. Mentre i carabinieri facevano evacuare la palazzina in cui vivono anche altre famiglie con bambini, l’uomo ha staccato il contatore, la moglie si sarebbe scagliata contro i militari, colpendone uno con un pugno in pieno viso, mentre il figlio ha lanciato alcuni oggetti dalla finestra.
La confessione
In quei momenti, però, è arrivata la confessione. I tre avrebbero dato alle fiamme la casa pur di intascare il premio assicurativo. Ad una ciabatta era stato collegato un timer crepuscolare.