Cronaca Napoli, Napoli

Gli arrivano decine di multe, ma la sua auto era stata clonata: c’è una denuncia

Foto di repertorio

Le indagini sono iniziate lo scorso 15 ottobre quando un cittadino, recatosi negli uffici della polizia di stato, ha denunciato la notifica di diverse multe per violazioni al codice della strada avvenute in luoghi in cui non si era mai recato.

Gli arrivano decine di multe, ma la sua auto era stata clonata

Sabato pomeriggio, le forze dell’ordine hanno denunciato un uomo di 60 anni originario di Napoli, già con precedenti, per riciclaggio di auto, ricettazione e falsificazione. Le indagini sono iniziate il 15 ottobre scorso, quando un cittadino si è presentato presso gli uffici della polizia per segnalare di aver ricevuto notifiche di multe per infrazioni al codice della strada in luoghi mai visitati, insieme a diversi mancati pagamenti del pedaggio autostradale.

Dai controlli effettuati è emerso che circolava un veicolo clone, identico per marca, modello e targa, ma di un colore differente. Gli agenti, grazie a un’attenta analisi dei passaggi registrati dalle telecamere della città, sono riusciti a intercettare l’auto in questione con un uomo a bordo mentre transitava in via delle Repubbliche Marinare. Pertanto, gli agenti hanno eseguito un controllo sul soggetto, trovandolo in possesso di un portadocumenti nel quale era custodita una carta di circolazione contraffatta con i dati del legittimo proprietario del veicolo.

Inoltre aveva una targa falsificata installata sull’auto e a una polizza assicurativa fittizia con i dati della polizza originale. Sul veicolo era stata fissata anche una targhetta falsa indicante il numero di telaio, mentre l’incisione del numero identificativo sulla carrozzeria risultava alterata e manomessa. Per tali motivi, l’individuo è stato denunciato e l’auto è stata sequestrata.

denuncia