Napoletano che percepisce il Reddito di Cittadinanza rifiuta l’offerta di lavoro di circa 2mila euro: stupore in diretta al programma l’Arena condotto da Massimo Giletti su La7. “Io sono napoletano e il vestito da emigrante non lo metterò mai. Quest’offerta è una scostumatezza”.
Napoletano con Reddito di Cittadinanza rifiuta offerta di lavoro
Napoletano rifiuta un offerta di lavoro di circa 2mila euro: stupore in diretta al programma l’Arena condotto da Massimo Giletti su La7. “Ho lavorato sei anni consecutivi senza un giorno di riposo in una ditta di rifiuti”, dice il percettore del sussidio nello studio dell’emittente televisiva.
In collegamento allora un’imprenditrice di Brescia gli offre un lavoro: “Venga a lavorare da noi, voglio assumerla perché non c’è mai stato nessuno nella mia azienda che non ha mai fatto un’assenza in sei anni. Di solito per questo lavoro diamo 1800-2000 euro al mese”.
Il rifiuto: “È una scostumatezza”
Un’offerta che in molti, se non tutti, avrebbero accettato in tempo di crisi e non solo. Ma il partenopeo ha lasciato lo studio senza parole.
“Signora, vada a cercarli nei centri per l’impiego come dice la legge. Io sono napoletano e il vestito da emigrante non lo metterò mai. Lo cerchi a Brescia, i percettori del Reddito sono anche lì. Quest’offerta è una scostumatezza”, è stata la risposta secca che ha rivolto all’imprenditrice.