Cronaca Napoli, Napoli

Napoli, abusi edilizi in zona sottoposta a vincolo archeologico: denunciato il responsabile

napoli abusi edilizi contrada pisani denunciato
Contrada Pisani a Napoli

Il reparto di Tutela edilizia della Polizia locale di Napoli hanno riscontrato abusi edilizi in una zona sottoposta a vincolo archeologico, in contrada Pisani. Il responsabile delle opere non autorizzate è stato denunciato.

Napoli, abusi edilizi in zona a vincolo archeologico: denunciato

Il reparto di Tutela edilizia della Polizia locale di Napoli ha effettuato un intervento in contrada Pisani, un’area occidentale della città riconosciuta per il suo vincolo archeologico. L’operazione si è focalizzata su attività di costruzione non autorizzate da parte del responsabile dell’area in via Gennaro Villani. Gli agenti hanno riscontrato la presenza di una pavimentazione industriale e di infrastrutture per la raccolta delle acque su un terreno agricolo di circa 2000 metri quadrati.

In aggiunta, sono stati realizzati due manufatti, suddivisi in box, per una superficie totale di circa 300 metri quadrati. Queste opere sono state eseguite senza l’approvazione della Soprintendenza e senza i necessari permessi autorizzativi. Dopo aver effettuato le verifiche, l’intera area è stata messa sotto sequestro preventivo. Il responsabile delle opere non autorizzate è stato segnalato all’autorità giudiziaria competente, dando avvio a un procedimento per accertare le violazioni delle normative edilizie e dei vincoli archeologici in vigore.

abusi edilizi