Cronaca Napoli, Napoli

Napoli, aggressione nella stazione della metropolitana di Piazza Dante: dipendente Anm preso a martellate

loading-image

Napoli, aggressione nella stazione della metro di Piazza Dante dove, questa sera, un dipendente dell’Anm è stato colpito a martellate da uno squilibrato. A dare la notizia il sindacato Usb, che denuncia la mancanza di sicurezza e di controlli nelle stazioni e sugli autobus.

Napoli, aggressione nella metro di Piazza Dante: dipendente Anm preso a martellate

Brutta avventura per un dipende dell’Anm che, nella serata di oggi, è stato vittima di un’aggressione mentre era in servizio presso la stazione della metropolitana di Piazza Dante. L’uomo ha riportato un forte trauma cranico a seguito delle martellate ricevute, per mano di uno squilibrato. A denunciare quanto accaduto Marco Sansone, rappresentante del sindacato Usb: “Un uomo, apparentemente squilibrato – scrive in una nota – è entrato nella stazione di Piazza Dante e, nonostante la presenza della guardia giurata, ha colpito alla testa con un martello l’agente di stazione di servizio in quel momento. Il lavoratore è stato portato al più vicino pronto soccorso dove è stato prontamente medicato. Resta comunque in osservazione”.

Mancanza di sicurezza

Il sindacato denuncia la manca za di sicurezza e di controlli nelle stazioni e sugli autobus”Sono abbandonate e non nuove a scenari di violenza. Come Unione Sindacale di Base abbiamo più volte chiesto all’Azienda, purtroppo inutilmente, di aumentare i presidi nelle stazioni e sugli autobus, sia a tutela dell’obbligatorio distanziamento sociale, sia a garanzia della sicurezza ordinaria”.

aggressionemetropolitana