L’attore partenopeo Alessandro Siani ha fatto visita ai piccoli pazienti del reparto di chirurgia pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, portando sorrisi e regali ai bambini ricoverati. Accompagnato dal direttore del reparto, il professor Ciro Esposito, Siani ha incontrato i giovani pazienti, regalando loro un momento di leggerezza e conforto.
Napoli, Alessandro Siani in visita ai bimbi al Nuovo Policlinico
“Appena ho saputo di questa possibilità, mi ha fatto enormemente piacere esserci”, ha dichiarato Siani ai cronisti presenti. La visita ha coinvolto anche le sale operatorie, dove l’attore ha potuto conoscere da vicino l’eccellenza tecnologica e professionale del reparto, unico centro di riferimento in Campania per la chirurgia laparoscopica e robotica pediatrica.
Il reparto diretto dal professor Esposito è riconosciuto a livello europeo come centro d’eccellenza per la chirurgia mini-invasiva e robotica. Ogni anno vengono effettuati oltre 1.500 interventi, più della metà dei quali con tecniche avanzate, tra cui laparoscopia, robotica, laser ed endourologia.