Due ragazzi sono stati denunciati a Napoli perché sorpresi armati a bordo di uno scooter con targa falsa. Stanotte gli agenti del Commissariato Decumani, hanno notato in via Nilo due giovani in sella ad uno scooter privi del casco protettivo e con il volto parzialmente coperto da uno scaldacollo che hanno tentato di eludere il controllo accelerando la marcia.
Napoli, armati con scooter e targa falsa: ragazzi denunciati
I poliziotti li hanno raggiunti e bloccati in piazza San Domenico Maggiore: il conducente era in possesso di un coltello a farfalla e hanno accertato che i due avevano apposto alla moto una targa contraffatta. I due, napoletani di 19 e 18 anni con precedenti di polizia, sono stati denunciati per falsità materiale commessa dal privato.
Inoltre, il 19enne, conducente del mezzo, è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere e sanzionato per guida senza patente, guida senza casco protettivo e mancata copertura assicurativa mentre il passeggero è stato sanzionato per mancato uso del casco protettivo. Lo scooter è stato sequestrato dalla polizia.