Ciro De Rosa, 64enne di Mugnano era latitante da due anni è stato individuato e arrestato dai carabinieri di Napoli Poggioreale. L’uomo è stato rintracciato dopo 700 giorni di indagini, pedinando la moglie. Il 64enne deve scontare 12 anni di reclusione per reati di rapina e truffa commessi tra il 1999 e il 2012.
Arrestato Ciro De Rosa a Napoli: era latitante da due anni
I militari dell’arma hanno scoperto che la moglie del latitante era in cura in un ospedale della città: hanno quindi raccolto documentazione medica e pedinato per giorni la donna, sperando in un passo falso di De Rosa. Come riporta L’Ansa.
Individuato il veicolo utilizzato in alcune occasioni per raggiungere le strutture sanitarie, i carabinieri hanno analizzato il sistema di lettura targhe installato in città e ricostruito i percorsi generalmente seguiti. In una delle immagini rilevate è emerso che alla guida c’era un uomo. Così hanno trovato il veicolo e per giorni lo hanno piantonato discretamente. Fino al giorno in cui al volante c’era una persona la cui descrizione combaciava con la descrizione di Ciro De Rosa
Il fermo e l’arresto
De Rosa è stato fermato in Corso Garibaldi. Ha mostrato documenti intestati ad una persona diversa dichiarando ai militari che c’era stato uno scambio di persona. I carabinieri lo hanno portato in caserma, solo lì il 64enne di Mugnano ha confessato la sua vera identità.
Prima di essere accompagnato nel carcere di Poggioreale, gli è stato notificato un provvedimento della Procura Generale presso la Corte di Appello di Firenze. L’uomo avrebbe dovuto scontare 12 anni, 3 mesi e 22 giorni di reclusione per reati di rapina e truffa commessi tra il 1999 e il 2012.