Cronaca Napoli, Napoli

Napoli, arrestato ladro: tenta di investire agente, poi ne prende a pugni un altro

polizia municipale
Foto di repertorio

Un pregiudicato di 46 anni, originario del quartiere Stella di Napoli, è stato arrestato dopo un pomeriggio di furti e aggressioni a Portici. L’uomo, senza patente, si era recato in trasferta per rubare merce nei negozi del centro. Durante un normale posto di blocco, gli agenti della polizia locale, coordinati dai maggiori Uccello e Iovane, gli hanno intimato l’alt, ma il 46enne ha tentato di investire un agente accelerando con lo scooter. Dopo un breve inseguimento da parte dei motociclisti della municipale, è stato fermato.

Napoli, tenta di investire agente e ne picchia un altro: arrestato ladro

Durante il controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di alcune buste contenenti abbigliamento rubato da un negozio del centro, come confermato dalle immagini delle telecamere di sorveglianza. Mentre veniva condotto negli uffici del comando, ha reagito violentemente sferrando un pugno al volto di un agente, che ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso per le ferite riportate.

Processato per direttissima, il 46enne è stato condannato a un anno di reclusione. Oltre al furto aggravato, dovrà rispondere delle accuse di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e guida senza patente.

aggressionearrestofurtoPortici