I carabinieri nella giornata di ieri, martedì 25 ottobre, hanno arrestato un latitante mentre tentava di salire su un un taxi al centro di Napoli. L’uomo è gravemente indiziato di aver commesso 7 rapine a Parigi, quindi era colpito da un mandato di arresto europeo.
Napoli, arrestato un latitante: accusato di 7 rapine a Parigi
I Carabinieri hanno arrestato un uomo, di 30 anni, su disposizione di un provvedimento emesso dalla Corte d’Appello di Napoli. L’uomo era colpito da un mandato di arresto europeo emesso dall’autorità giudiziaria francese poiché accusato di 7 rapine commesse a Parigi. Il bottino di tutte le rapine avvenute nelle gioiellerie era orologi di lusso per un valore che arrivava quasi a 150mila euro.
Per quei reati il 30enne era stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria ma le sue continue violazioni avevano portato ad aprile scorso all’ordine di carcerazione. Una misura rimasta in sospeso visto che il 30enne si era reso irreperibile e così dichiarato latitante fino a ieri quando i militari lo hanno trovato.
Il 30enne era al corso Vittorio Emanuele e stava salendo su un taxi. Arrestato, è ora in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.