Cronaca Napoli, Napoli

Napoli, era diventato l’incubo dei corrieri: arrestato rapinatore 50enne, caccia al complice

Brusciano -arresti
Brusciano -arresti
Brusciano -arresti

Era diventato l’incubo dei corrieri che effettuano consegne per ditte private mettendo a segno, nel giro di pochi mesi nel 2023, ben tre colpi e una quarta tentata: arrestato un rapinatore 50enne di Napoli, cacia al complice.

Napoli, arrestato rapinatore di corrieri: caccia al complice

Aveva messo a segno, insieme al suo complice ancora in fase di identificazione, ben tre rapina e una quarta tentata nel giro di pochi mesi lo scorso anno. Tutti ai danni di corrieri che effettuavano consegne per ditte private. Nella mattinata odierna, venerdì 19 gennaio, i carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del 50enne G.C. gravemente indiziato di rapine a mano armata di cui una in concorso con un altro soggetto.

Durante il colpo il sospetto si appropriava di somme di denaro in contanti nelle disponibilità delle vittime, per poi fuggire facendo perdere le proprie tracce in sella di un motoveicolo di sua proprietà. Il rapinatore è stato identificato grazie ai sistemi di videosorveglianza e al sistema di controllo targhe e transiti.

arrestoNapolirapine