Site icon Occhio Notizie

Sorpreso con oltre 300 munizioni, una katana e una roncola: arrestato 76enne a Napoli

napoli arresto munizioni katana roncola

Il sequestro - Foto di Ottopagine

Sorpreso con oltre 300 munizioni di diversi calibri, una katana e una roncola: scatta l’arresto per un 76enne di Napoli. Dovrà rispondere del reato di possesso abusivo di armi clandestine e munizionamento illegale.

Sorpreso con munizioni, katana e roncola: arresto a Napoli

Nell’ambito delle operazioni della questura di Napoli per combattere il fenomeno della detenzione illegale di armi, la polizia ha arrestato nella serata di ieri venerdì 6 dicembre un uomo di 76 anni per possesso abusivo di armi clandestine e munizionamento illegale. In particolare, gli agenti del commissariato di San Giuseppe Vesuviano hanno effettuato un controllo presso l’abitazione dell’uomo, dove hanno trovato due pistole a salve, 101 proiettili a salve e ulteriori 85 munizioni da caccia di vari calibri.

Di conseguenza, poiché vi erano validi motivi per ritenere che potessero esserci ulteriori elementi riguardo ai fatti in corso di indagine, gli agenti hanno ampliato il controllo in un’area adiacente all’immobile, di esclusiva pertinenza dell’indagato. Qui, tra vari rifiuti speciali, hanno rinvenuto una pistola “Beretta” calibro 9 con il numero di matricola abrasa, un’altra pistola a salve smontata, 12 caricatori vuoti e 123 cartucce di diversi calibri, di cui 42 a salve.

In aggiunta, all’interno di uno sgabuzzino presente nel luogo, sono state trovate anche una katana e una roncola; mentre nell’auto è stata scoperta una pistola “Bruni” calibro 9, caricata con 10 cartucce a salve. Per questi motivi, il 76enne è stato arrestato dagli agenti e denunciato per gestione non autorizzata di rifiuti.

Exit mobile version