Dalla Finlandia a Secondigliano di Napoli per sfuggire all’arresto: in manette 45enne ricercato per rapimento e sequestro di persona. I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di ieri, domenica 22 dicembre.
Napoli: arresto di un ricercato per rapimento e sequestro di persona
Ieri pomeriggio, domenica 22 dicembre, gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato temporaneamente un 45enne finlandese, destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità svedesi per i reati di rapimento, restrizione illegale e sequestro di persona. In particolare, gli agenti del Commissariato di Secondigliano sono intervenuti in un hotel di Capodichino dopo aver ricevuto una segnalazione dal personale della struttura, che aveva notato un individuo riluttante a fornire i documenti d’identità necessari per la registrazione.
I poliziotti, intervenuti prontamente, hanno notato che il soggetto in questione era riuscito a fuggire attraverso una finestra. In quel momento, hanno contattato la Sala Operativa, che ha emesso una nota di ricerca. Di fatto, pochi istanti dopo, grazie alle descrizioni fornite, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono riusciti a rintracciare e fermare il sospetto in viale Fulco Ruffo di Calabria.
Dai successivi accertamenti, gli operatori hanno verificato che a suo carico era in corso il provvedimento menzionato. Per questo motivo, l’indagato è stato arrestato dal personale intervenuto.