Napoli, atti vandalici in via Aniello Falcone, rovesciati i bidoni della spazzatura. “Siano individuati e puniti, ormai nel weekend alcune zone diventano luoghi di guerriglia urbana”, la denuncia di Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e Rino Nasti, consigliere della V Municipalità per Il Sole che ride.
Atti vandalici a Napoli, rovesciati i bidoni della spazzatura
“Via Aniello Falcone sempre più nel degrado nel weekend. Nelle ultime notti alcuni vandali hanno dato sfogo alla loro inciviltà rovesciando i cassonetti della spazzatura, facendo finire per terra cumuli di rifiuti che hanno reso la strada sporchissima. I cittadini ci hanno infatti segnalato cumuli di cartacce e di bottiglie di vetro.
Abbiamo deciso di inviare una nota all’Asia per chiedere il ripristino dei luoghi. Chiediamo alle autorità che questi balordi vengano individuati e puniti e, se i cassonetti sono danneggiati, ci auguriamo vengano condannati a pagare le spese”.
Proseguono i Verdi
“Purtroppo, a causa di una movida selvaggia è incontrollata, via Aniello Falcone nel fine settimana si trasforma in un teatro di guerra. I residenti sono sotto scacco, impossibilitati anche ad uscire. E nel post movida si è costretti a fare la conta dei danni, ogni volta. Da anni denunciamo questa situazione servono assolutamente presidi di polizia fissi nel weekend e pugno duro”.