Cronaca, Cronaca Napoli, Napoli

Napoli, ausiliare del traffico aggredito da un parcheggiatore abusivo. Borrelli: “È necessario reagire”

portici ausiliare traffico aggredito parcheggio
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un ausiliare del traffico è stato aggredito nella notte tra sabato 14 e domenica 15 dicembre da un parcheggiatore abusivo a Napoli. Borrelli: “Necessario l’intervento della Polizia di Stato, che ha fermato e identificato l’aggressore”.

Napoli, ausiliare del traffico aggredito da un parcheggiatore abusivo

La denuncia proviene dal deputato dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che ha reso pubblica la situazione. «La scorsa notte, un parcheggiatore abusivo ha attaccato un ausiliario del traffico in via Riviera di Chiaia. È stato necessario l’intervento della Polizia di Stato, che ha fermato e identificato l’aggressore», ha riferito un cittadino al deputato.

«Questa è una problematica che sembra non avere fine. Solo due notti fa, anche io sono stato aggredito e minacciato nella zona di Santa Lucia mentre effettuavo un sopralluogo», ha aggiunto Borrelli. «È urgente introdurre leggi specifiche contro i parcheggiatori abusivi».

«È inaccettabile che l’aula di Montecitorio abbia messo da parte la legge da me proposta, che prevedeva l’introduzione del reato per i parcheggiatori abusivi. Quali misure intende adottare il governo per combattere questa problematica? Questi individui si sentono al di sopra della legge, pronti ad aggredire e minacciare chiunque, siano essi parlamentari, poliziotti o ausiliari del traffico. È fondamentale reagire con determinazione e far valere la forza della legge».

aggressione