A Napoli, una bambina affetta da una rara malattia rischia di morire: parte l’appello disperato del padre che non accetta la sentenza dei medici.
“Aiutatemi, mia figlia ha una malattia rara”: il dramma di un papà a Napoli
Usare ogni cosa è in suo potere per salvare la propria figlia: questo è lo scopo di un padre di Napoli che sta facendo di tutto per aiutare la propria bambina a sopravvivere. Si tratta della piccola Elettra, nata il 27 ottobre e affetta da una rara malattia metabolica.
A riportare la notizia è la testata online “Napoli Today” che riporta l’appello disperato ma coraggioso del padre. La piccola Elettra è nata il 27 ottobre al Policlinico e dopo 16 ore i medici le aveva diagnosticato la temuta malattia: a quanto pare, sembra che si tratta di glutarico aciduria di tipo 2. I medici purtroppo non le hanno dato speranze, anzi hanno dichiarato che nel giro di poche ore la bambina potrebbe morire.
Tuttavia, i genitori non ci stanno e chiudono maggiori aiuti per cercare di capire se si può fare qualcosa o meno. La cosa certa è che di questa malattia ne capita 1 caso ogni 200mila, a dimostrazione della sua rarità.