Bambino autistico cacciato dal teatro nei Quartieri Spagnoli di Napoli e costretto a rimanere in sala d’attesa mentre gli altri spettatori si godevano lo spettacolo. A sollevare la questione è stato il deputato Francesco Emilio Borrelli
Napoli, bambino autistico cacciato dal teatro
Un bambino autistico è stato allontanato e costretto a rimanere in sala d’attesa mentre gli altri spettatori si godevano lo spettacolo. A denunciare l’accaduto è stato il deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, attraverso i suoi profili social.
L’incidente è avvenuto al Teatro Nuovo di Via Montecalvario, durante uno spettacolo organizzato dalla scuola, come riportato dalla nonna del bambino. «Durante l’evento, mi è stato chiesto più volte di uscire con il bambino, poiché, secondo loro, infastidiva gli altri ragazzi. Mio nipote era tranquillo e appassionato dello spettacolo. La giustificazione dello staff del teatro è stata che lui aveva in mano un telefono senza suoneria, che poteva distrarre gli altri bambini».
Ci siamo sistemati nella sala d’attesa del teatro, in attesa che l’evento giungesse al termine. Attualmente, il personale scolastico presente e la preside stanno adottando misure in merito. La donna ha dichiarato: «Ritengo sia importante rendere noto quanto è successo, poiché ci sono molte discriminazioni nei confronti dei bambini autistici».