Un bambino di 6 anni beve un sorso di integratore alimentare ma viene ricoverato in gravi condizioni al Santobono di Napoli con ustioni alla gola e allo stomaco: i fatti sono avvenuti nel mese scorso.
Napoli, bambino beve integratore e viene ricoverato per ustioni alla gola e stomaco
Secondo le prime informazioni, il piccolo è stato ricoverato presso l’Ospedale pediatrico partenopeo dal quale, poi, al termine delle cure mediche del caso, è stato dimesso. Il Ministero della Salute ha richiamato tutti i lotti del prodotto dal mercato dopo gli accertamenti del caso effettuati sulla bevanda, condotti dai carabinieri del Nas e personale dell’Asl.
Il ministero ha richiamato il prodotto dal mercato
Richiamato dal Ministero della Salute, il 4 novembre scorso, l’Integratore Alimentare AlkaWater Plus commercializzato da Vivere Alcalino Srl, società con sede a Canosa di Puglia, nella provincia di Brindisi, e prodotto e confezionato da Natural Research snc, società della provincia di Barletta Andria Trani. Il richiamo è dovuto dal riscio chimico e riguarda tutti i lotti ancora in commercio. Il motivo del richiamo è “l’alto contenuto di idrossido di potassio in prodotti commercializzati dall’OSA come integratore”.