È nato tra i rifiuti dell’ex palasport di Poggioreale, ora diventato un rifugio per senzatetto ed extracomunitari, ma ha tanta voglia di vivere. Il piccolo, nato da una clochard 29enne è stato raccolto da chi l’ha visto nascere e avvolto in un vecchio cappotto. Il tempestivo intervento delle forze dell’ordine ha fatto si che il bimbo fosse portato d’urgenza in ospedale e la madre, in difficoltà dopo il parto, soccorsa.
Neonato nasce tra i rifiuti a Poggioreale, la corsa in ospedale per salvargli la vita
Il tutto è avvenuto, come riporta Il Mattino, nell’area ex Nato, dove questa mattina, intorno alle 12, un ragazzo sui 40 anni è uscito di corsa con un neonato tra le braccia. Nessuno sa niente di lui o della donna che l’ha partorito, soccorsa da una squadra del 118 dell’Asl Napoli che ha accompagnato la ragazza al pronto soccorso dell’ospedale Villa Betania, trovata in condizioni disumane, in difficoltà per l’espulsione della placenta.
Il piccolo invece, anche grazie al supporto della polizia di Stato, è stato accompagnato all’ospedale Santobono. Le sue condizioni vanno monitorate ma non sarebbe in pericolo di vita.
(Fonte: Il Mattino)