NAPOLI. Domani, 29 giugno, con inizio alle ore 17.30, all’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino, il presidente del Consiglio comunale di Napoli, Alessandro Fucito, parteciperà, insieme al console del Bénin a Napoli, Giuseppe Gambardella, alla presentazione della raccolta di poesie “Aspettando che il tempo mi viva” di Lio Fiorentino, psicologo e poeta.
L’incontro col console del Bénin
La raccolta è edita dal Centro culturale di studi storici di Eboli ed il ricavato della vendita sarà impiegato in uno dei progetti promossi dal consolato del Bénin a Napoli a favore della popolazione dello Stato africano.
Alla presentazione, che sarà introdotta dal giornalista Domenico Sica, parteciperanno il Sindaco di Eboli Massimo Cariello, il presidente e la redattrice del Centro culturale di studi storici di Eboli, Giuseppe Barra e Filomena Domini.
“Rinsaldiamo, con questa lodevole iniziativa, la rete e l’impegno di solidarietà tra Napoli e la popolazione del Bénin – ha dichiarato il presidente Fucito – convinti che il valore della solidarietà, insieme a quello della cultura, siano leve importanti per favorire l’universalità dei diritti umani.”