Site icon Occhio Notizie

Napoli, biglietti gratuiti per la finale di X Factor rivenduti online: prezzi che variano tra gli 80 e i 130 euro

napoli biglietti gratuiti finale x factor rivenduti prezzi

I biglietti in vendita a Napoli

I biglietti per la finale di X Factor in programma per il 5 dicembre, che sono gratuiti e non nominativi, sono stati messi in vendita da privati di Napoli a cifre esorbitanti, arrivando fino a 179 euro per due biglietti o 130 euro per uno singolo.

Napoli, biglietti gratuiti per la finale di X Factor rivenduti online

La finale di X Factor 2024 si avvicina, in programma per il 5 dicembre, e per la prima volta si svolgerà in piazza. La scelta di Napoli ha riempito di orgoglio la città, che diventa così la prima sede di questo evento, generando una richiesta straordinaria di biglietti per assistere dal vivo. I biglietti, gratuiti e non nominativi, sono stati esauriti in pochi minuti in tutte le fasce disponibili. Questa enorme richiesta ha dato vita a un “mercato secondario”, dove alcune persone, riuscite ad acquistare i biglietti, li rivendono online a prezzi decisamente elevati man mano che si avvicina la data dell’evento.

Per acquistare i biglietti, la procedura era molto semplice: bisognava collegarsi all’ora X sui siti dedicati e richiedere (senza alcun costo) uno o due biglietti al massimo, che sarebbero stati inviati via email il 2 dicembre, tre giorni prima dell’evento. Successivamente, a causa dell’alto numero di richieste, sono stati resi disponibili ulteriori biglietti, sempre gratuitamente. In entrambi i casi, i biglietti sono stati esauriti in pochi minuti. Ora, a pochi giorni dall’evento, stanno iniziando a comparire su famosi portali di vendita online i biglietti per assistere all’evento, e i prezzi sono davvero stratosferici.

I prezzi

I prezzi dei biglietti variano da una media di 80 a 130 euro per il biglietto “singolo”, mentre i biglietti doppi costano 179 euro per due persone (quasi 90 euro a testa). Si tratta di cifre elevate, considerando che si tratta di un guadagno netto per i rivenditori, poiché i biglietti sono gratuiti. Inoltre, non essendo nominali, possono essere rivenduti senza alcun problema di cambio di nominativo. Questo rappresenta una vera ingiustizia per coloro che non sono riusciti a ottenere i biglietti in modo legittimo e si trovano ora a dover sborsare somme considerevoli per partecipare a un evento che, in ogni caso, è gratuito.

Exit mobile version