Un Primo maggio con un’affluenza da record. Le strade e i d’arte di Napoli erano piene di turisti che hanno scelto di trascorrere la Festa dei lavoratori nel centro di Napoli.
Boom di turisti a Napoli per il Primo maggio
Negozi aperti, folla ed il buon tempo tutta la giornata, è la combinazione perfetta per superare ogni record di presenze nella città di Napoli. È stato un Primo maggio di grande folla per le strade e nei siti d’arte.
Scarsa, anche per il contemporaneo svolgimento delle manifestazioni sindacali della Confsal in piazza Plebiscito, di Cgil-Cisl-Uil in piazza del Gesù e del concertone dei centri sociali e del Comune in piazza Dante la presenza della polizia municipale.
Nel primo giorno di applicazione della misura che vieta l’utilizzo di contenitori di plastica per bere o mangiare, in via Partenope, sono comparsi vari venditori ambulanti sia di acqua che di bibite in bottiglia di plastica.
In compenso, sono migliaia le persone che hanno preso d’assalto la Villa Comunale, il Borgo marinari, via Toledo e i Decumani. E tantissimi anche i visitatori dei musei napoletani. A cominciare dalle code per entrare al museo Pan in via dei Mille dove sono in corso due mostre su Escher e su Muhammad Ali.