Ancora abusivi a Napoli, questa volta ai Colli Aminei: secondo quanto riportato dal Mattino, un’anziana signora, sola, torna dopo la malattia ma trova la casa occupata e i suoi mobili gettati in strada.
Napoli, torna dopo la malattia e trova la casa occupata
Nuovo “sfratto” abusivo in viale Colli Aminei: le modalità sono le stesse utilizzate a Pizzofalcone nei mesi scorsi. Mobili gettati in strada: gli oggetti di una vita di un’anziana signora, legittima assegnataria di un alloggio comunale al piano terra dell’isolato I, momentaneamente fuori città per ricevere delle cure, sono stati buttati via e la sua casa occupata. Una volta rientrata ha ricevuto l’amara sospresa.
La vicenda è stata denunciata da un cittadino, che si è rivolto al consigliere Borrelli: l’alloggio dei Colli Aminei sarebbe stato occupato abusivamente da un soggetto che, con l’ausilio di un furgone, avrebbe portato via e smaltito il mobilio della legittima proprietaria.
La denuncia di Borrelli
“Si tratta di uomo che vive da solo ma in giro, si dice che voglia far entrare in quella casa anche un bambino in modo da rendere più difficoltoso lo sgombero. Subito dopo l’occupazione e lo sfratto illecito abbiamo avvertito la Polizia Municipale che ci ha detto che l’appartamento sembrerebbe libero. Così non è però, di questo ne siamo sicuri. Le luci sono accese e la serratura è già stata cambiata. Si deve intervenire e restituire la casa alla legittima proprietaria.”