Site icon Occhio Notizie

Napoli, maxi blitz contro gli eredi del clan Lo Russo: 19 arresti

evade-domiciliari-bellizzi-irpino

Maxi blitz contro gli eredi del clan Lo Russo a Napoli: 19 gli arresti eseguiti nella giornata odierna mercoledì 26 giugno. Sgominati i gruppi camorristici Scognamiglio e Pecorelli.

Napoli, sgominati gli eredi del clan Lo Russo: 19 arresti

Sono stati sgominati i gruppi camorristici Scognamiglio e Pecorelli, considerate articolazioni della cosca un tempo egemone nel quartiere Miano e quarta colonna dell’Alleanza di Secondigliano. Nella mattinata odierna, mercoledì 26 giugno, i poliziotti hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare custodiale nei confronti di 16 persone. Tutti accusati a vario titolo di associazione di tipo mafioso, omicidi, lesioni, esplosioni di colpi d’arma da fuoco in luogo pubblico, porto e detenzione di armi comuni e da guerra, estorsioni e detenzione di sostanza stupefacente.

Le indagini

Le indagini condotte, dal febbraio 2021 al 2022, dagli agenti della Polizia ha consentito di raccogliere elementi probatori dell’esistenza e operatività dei gruppi criminali Scognamiglio e Pecorelli, entrambi articolazioni del clan Lo Russo. Le due fazioni si sarebbero contese, con estrema ferocia, la leadership nei quartieri napoletani di Miano, Chiaiano, Piscinola e Marianella.

La conflittualità tra le due parti ha portato a numerosi omicidi, stese e ferimenti. Ecco tutti gli avvenimenti:

Tre arresti al Vomero al gruppo Cifrone

Contestualmente i carabinieri hanno dato esecuzione a tre arresti nei confronti di altrettanti soggetti accusati, a vario titolo,di associazione per delinquere di tipo mafioso e omicidio aggravato dal metodo e dall’agevolazione mafiosa.

Exit mobile version