Site icon Occhio Notizie

Napoli, 16enne trovato con un coltello grazie al metal detector nella metropolitana: scatta la denuncia

napoli coltello minore metal detector denunciato

I carabinieri

I carabinieri, utilizzando metal detector nella metropolitana di Napoli, hanno denunciato un minore trovato in possesso di un coltello. I fatti sono avvenuti alla stazione Vanvitelli, dove sono stati effettuati anche controlli su veicoli con targa estera.

Napoli, minore trovato con un coltello grazie al metal detector

I carabinieri hanno avviato controlli con metal detector nelle stazioni della metropolitana della Linea 1 di Napoli. Un’operazione a sorpresa è stata effettuata sabato sera alla stazione di piazza Vanvitelli, dove un ragazzo di 16 anni è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico. L’arma è stata rilevata dai dispositivi di sicurezza e, durante i controlli, è emerso che il giovane aveva anche precedenti penali. È stata quindi sporta denuncia per porto di armi atti a offendere. Sempre nel quartiere Vomero, un uomo di 50 anni è stato denunciato per un furto avvenuto all’interno di un negozio di abbigliamento, mentre un 31enne è stato arrestato in seguito a un ordine di carcerazione per reati legati al furto e alla resistenza a pubblico ufficiale.

A Napoli, 20 persone sono state denunciate dai carabinieri

Le verifiche dei carabinieri sulla sicurezza nella movida napoletana continuano. Negli ultimi due giorni, i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, con il supporto del personale di NAS, NIL, del reggimento Campania e del nucleo cinofili di Sarno, hanno intensificato i controlli in diversi quartieri della città, tra cui Fuorigrotta, Soccavo, Vomero e Quartieri Spagnoli. In totale, sono state denunciate 20 persone, con un’età compresa tra i 18 e i 72 anni.

Numerosi i parcheggiatori abusivi, soprattutto a Fuorigrotta e nei Quartieri Spagnoli. Sempre a Fuorigrotta, un 72enne è stato trovato in possesso di una carta di credito rubata, mentre un 38enne dovrà rispondere di un furto di generi alimentari all’interno di un supermercato.

Exit mobile version