I carabinieri della compagnia Stella hanno condotto un ampio servizio di controllo nel rione Sanità, supportati dai militari del reggimento Campania, dai carabinieri del Nil e del Nas di Napoli, oltre agli agenti della polizia locale. Le operazioni hanno interessato cantieri, supermercati e diverse attività commerciali, portando all’identificazione di 66 persone e al controllo di 24 veicoli.
Napoli, controlli dei carabinieri del Nas: sequestrati 32 chili di alimenti
Nel corso dei controlli, è stato denunciato il responsabile di un cantiere edile in via Stella, dove sono stati trovati tre lavoratori in nero. Sono state inoltre contestate violazioni amministrative per un totale di 35mila euro. Un 65enne è stato denunciato per evasione, mentre un 18enne dovrà rispondere di guida senza patente, mai conseguita.
I carabinieri del Nas si sono concentrati sui controlli delle attività commerciali. In un supermercato di via Crocelle a Porta San Gennaro, sono state riscontrate irregolarità nella conservazione, stoccaggio e rintracciabilità degli alimenti all’interno di una cella a temperatura controllata. Sono state trovate muffa e ruggine sulle attrezzature di un deposito alimentare interrato, che è stato chiuso con l’ordine di ripristinare le condizioni igienico-sanitarie. Sono stati sequestrati 32 chili di alimenti, tra carne e prodotti da forno, e il supermercato è stato multato per 4.500 euro.
I carabinieri hanno collaborato anche con gli agenti della polizia locale per il controllo di negozi che vendono alimenti e articoli vari. Sono state elevate ventuno sanzioni amministrative a sei esercizi commerciali: tredici per occupazione di suolo pubblico e otto per divieti di sosta e fermata di veicoli, tutte concentrate nella zona “Vergini”.