NAPOLI. La Conferenza dei Capigruppo, presieduta da Alessandro Fucito, si è riunita oggi, con la partecipazione, dell’assessore delegato ai rapporti con il Consiglio, Ciro Borriello, ed ha deciso che il Consiglio comunale si riunirà lunedì 2 luglio e lunedì 9 luglio (entrambe le sedute inizieranno alle ore 10.00, con il question time alle ore 9.00).
Le prossime sedute del Consiglio comunale
La seduta del 2 luglio avrà al primo punto dell’ordine dei lavori la surroga della consigliera Francesca Menna (Movimento 5 Stelle); seguiranno le ratifiche di 7 delibere di variazione del bilancio di previsione 2018-2020 assunte dalla Giunta con i poteri del Consiglio e la presa d’atto di lavori di somma urgenza per l’eliminazione di dissesti e la messa in sicurezza di via Palatania (delibera n. 185 con proponenti assessori Calabrese e Clemente); saranno infine trattate: 3 delibere proposte dall’assessore Panini per la dismissione di aree mercatali in fabbrica (via Tevere e Sant’Anna di Palazzo, via Monterosa, via Andronico); la delibera proposta dal Sindaco per la modifica del Regolamento sul sistema dei controlli interni; la delibera proposta dagli assessori Del Giudice e D’Ambrosio per l’aggiornamento 2017 del PAES (Piano per l’energia sostenibile); la delibera proposta dall’assessore Panini per la rimodulazione dei posteggi nell’area mercatale di via Ferrara; la delibera proposta dall’assessore Piscopo per la presa d’atto dell’approvazione della fase I del progetto URBACT III dell’Unione Europea riguardante il progetto CommUnities di cui il Comune è capofila e la conseguente ratifica della variazione di bilancio 2018-2020. Nella stessa seduta il Consiglio tratterà anche due ordini del giorno in materia di welfare (proposti dai consiglieri Moretto e Brambilla) e un ordine del giorno proposto dal presidente Fucito per il ripristino del diritto internazionale e umanitario in Palestina.
Lunedì 9 luglio il Consiglio sarà convocato in seduta monotematica dedicata al Patrimonio. Una ulteriore Conferenza dei capigruppo stabilirà la data di una seconda, successiva, seduta monotematica che sarà dedicata al tema della sicurezza.