Site icon Occhio Notizie

Napoli, esplode power bank del cellulare a scuola: studenti intossicati, in due al pronto soccorso

Napoli esplode power bank scuola studenti intossicati

Foto di repertorio

Un episodio preoccupante si è verificato in una scuola superiore di Napoli, dove un power bank per ricaricare il cellulare è esploso in aula, causando il malore di sette studenti, due dei quali sono stati trasportati al Pronto Soccorso. L’incidente si è verificato venerdì 4 ottobre 2024, presso il Liceo Statale “Elio Vittorini”, un noto istituto scientifico e linguistico situato nel quartiere Arenella.

Napoli, esplode power bank a scuola: studenti intossicati

Secondo quanto riportato da Fanpage.it, il power bank si trovava all’interno di uno zainetto di plastica appartenente a una studentessa. Improvvisamente, il dispositivo ha esploso un forte boato e ha generato delle fiamme, incendiando lo zainetto. La combustione della plastica ha liberato fumi tossici che si sono diffusi nell’aria, provocando intossicazione tra gli studenti presenti in aula.

In seguito all’accaduto, l’aula è stata evacuata in via precauzionale e il personale scolastico ha contattato il 118. I soccorritori sono intervenuti prontamente sul posto con attrezzature per il trattamento delle intossicazioni da fumi. Fortunatamente, non si segnalano feriti gravi, ma l’episodio ha destato preoccupazione tra studenti e insegnanti.

Exit mobile version