Evade dai domiciliari a Napoli per fare truffe ad anziani a Firenze: scoperto, è stato arrestato e tradotto nel carcere di Sollicciano. Dovrà rispondere di evasione mentre è stato denunciato per truffa aggravata.
Napoli, evade dai domiciliari per fare truffe agli anziani a Firenze
Una donna di 85 anni del quartiere Isolotto ha ricevuto sul telefono fisso una chiamata di uno sconosciuto che le riferiva che il figlio poco prima era rimasto coinvolto in un incidente stradale provocando gravi ferite ad un ragazzo in scooter. A quel punto vengono richiesti soldi al fine di non farlo finire in ospedale e di consegnarli ad un finto avvocato che si sarebbe recato a breve.
Poco dopo alla sua porta si sarebbe presentato l’avventore. L’85enne ha consegnato oltre 250 euro in contanti, il bancomat, il cellulare e diversi gioielli di valore. L’uomo è poi fuggito via ma è stato subito fermato dai poliziotti già sulle tracce dei truffatori. Nello zaino del 31enne c’era la refurtiva – subito restituita all’anziana -, ma anche un’altra serie di gioielli forse truffati ad una 91enne a Firenze in zona piazza della Libertà.