Roberto Fico, insieme a Luigi Gallo, visiterà la scuola “Vittorino da Feltre” dove è avvenuto l’omicidio di camorra nel quartiere di San Giovanni a Teduccio a Napoli.
Fico in visita a Napoli
Il presidente della Camera, Roberto Fico, lunedì prossimo visiterà la scuola “Vittorino da Feltre”, teatro dell’omicidio di camorra avvenuto pochi giorni fa nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, a Napoli.
Insieme a Fico ci sarà anche Luigi Gallo, presidente della Commissione Cultura del Movimento 5 stelle della Camera dei Deputati. Nell’aggusto è morto un uomo, mentre suo figlio è rimasto ferito: il tutto è avvenuto sotto agli occhi del nipote di 3 anni.
«Non potevamo non rispondere al grido di aiuto che c’è stato formulato dal personale scolastico, dai genitori e dagli studenti – spiega Luigi Gallo – recarci in quella stessa scuola in cui si è negato il diritto all’infanzia è un segnale di presenza dello Stato. Andiamo a San Giovanni a Teduccio per prendere posizione contro la camorra ma anche per trovare insieme alla comunità la migliore soluzione condivisa».