File di ambulanze fuori agli ospedali di Napoli. Il personale sanitario è in affanno come denunciato sui social dall’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” che su Facebook ha pubblicato le foto delle ambulanze in fila all’esterno del Cardarelli e dell’Ospedale del Mare.
Napoli, file di ambulanze all’esterno degli ospedali
“Notte tra il 5 ed il 6 novembre – si legge nel post – A sinistra la coda di ambulanze in fila al Cardarelli di Napoli, a destra la stessa situazione all’ospedale del Mare. La situazione della assistenza primaria è arrivata al limite della “forza fisica” del singolo operatore!
Molti mezzi di soccorso vengono soppressi per carenza di personale ed il carico degli interventi si sposta su quei pochi mezzi in servizio che devono fronteggiare 2 pandemie: quella Covid e quella NO Covid”.
L’appello
“Siamo esseri umani anche noi con tutte le debolezze e resistenze fisiche, paradossalmente un terremoto avrebbe fatto meno danni, ed il caos assistenziale si sarebbe limitato a 3/4 giorni di piena attività di soccorso. Adesso però spiegateci cosa intendevate a Marzo con lo slogan “andrà tutto bene “, tutto bene non è andato!”.
Tutte le notizie sul coronavirus
Il sito del Ministero della Salute