Francesco Emilio Borrelli aggredito a Napoli: è accaduto nella giornata di oggi, sabato 15 giugno, quando il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra sarebbe stato oggetto di minacce nel corso di un sopralluogo effettuato stamattina sulla spiaggia della Rotonda Diaz dai venditori abusivi di bibite.
Napoli, Francesco Emilio Borrelli aggredito da venditori abusivi
I venditori sarebbero stati sorpresi a fittare ombrelloni a 5 euro e sedie a 2 euro ai cittadini che si recavano in spiaggia. Il deputato fa sapere di aver immediatamente allertato le forze dell’ordine segnalando l’attività illecita.
“I soliti cialtroni intenti a vivere nell’illegalità. In assenza di controlli ritengono di potersi consentire tutto, impongono le loro leggi criminali. La spiaggia è comunale e deve essere gratuita per tutti i cittadini. Il recupero di Mappatella Beach, è stato possibile grazie alle nostre battaglie e alle denunce a favore della balneabilità e contro gli abusivi. Ringraziamo il Comune di Napoli e la I municipalità che hanno lavorato per offrire servizi e pulizia. La spiaggia della Rotonda Diaz è una risorsa di cui devono beneficiare tutti i napoletani senza essere costretti a subire prepotenze. Molto bene l’installazione delle docce e le pedane per i disabili ma occorre tenere fuori i delinquenti che vivono sulle spalle delle persone oneste“.